Persone online 273

La veranda

Tratto dal libro: "La formazione del carattere" di E. Wood

Ciò che conta non è che tu sia l'aiutatore, ma che l'altro sia aiutato.

Se tu vivi solo nell'edificio che hai costruito potrai aver sviluppato notevoli qualità di coraggio, sincerità ed affettuosità, però al visitatore la tua casa può apparire esteriormente piuttosto cupa e sgradevole.
Tu sai che all'interno essa è bella ed attraente, ma se all'esterno resta nuda e squallida, senza alcun ornamento o variante al di fuori, è logico aspettarsi che gli altri ne ignorino la bellezza interna, e tu sarai in certo qual modo escluso dalla comunicazione con loro, la quale deve essere piacevole e utile egualmente a te e agli altri.

Perciò a questo punto dobbiamo esaminare i grandiosi ingressi della casa, ossia le verande per mezzo delle quali è possibile temperare il clima. Esse sono ciò che rende la casa attraente e gradevole a tutti coloro che vi passano accanto.

La veranda simboleggia i modi con i quali ti relazioni agli altri. Se i tuoi modi di comunicare con le altre persone sono resi piacevoli da ogni bellezza di forma, grazia e contegno farai molto bene agli altri e guadagnerai di più in carattere per te stesso.

Per sviluppare delle relazioni sociali all'insegna del progresso del bene comune è necessario verificare che interiormente non si celino propositi di auto-soddisfazione ed orgoglio che mirano a coltivare le amicizie solo per ottenere fama personale od egoistico guadagno.

Ciò che conta non è che tu sia l'aiutatore, ma che l'altro sia aiutato.

Informazioni per le tue ricerche

per scegliere con discernimento

Scopri il tuo colore

Scopri i punti di forza ed i limiti della tua personalitą.

Test effettuato da 3524 persone.

Sei assertivo o aggressivo?

Test psicoattitudinale per scoprire in quale modo interagisci con gli altri.

Test effettuato da 731 persone.

Scopri i tuoi bisogni

Scopri il bisogno da soddisfare in questo momento della tua vita.

Test effettuato da 926 persone.

© La Dottrina. All right reaserved

Design by: La Dottrina